Mascherina con filtro

MASCHERINA CON FILTRO

Questa mascherina è stata progettata con l’obiettivo di salvaguardare il più possibile la funzione respiratoria di chi la deve indossare, anche per periodi prolungati.

Mascherina filtrante prodotta ai sensi dell’Art. 16 comma 2 DL 17/03/2020 n. 18 ed in conformità alle indicazioni della circolare ministeriale 0003572-P del 18/03/2020. NON E’ UN DISPOSITIVO DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI). NON E’ UN DISPOSITIVO MEDICO (DM). Gli utilizzatori sono tenuti in ogni caso al rispetto delle disposizioni in tema di distanziamento sociale e delle altre regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza Covid-19.

COMPOSIZIONE MATERIALI:

parte fissa esterna:  82% Poliestere 18% Elastan (tessuto certificato Oeko-Tex® Standard 100 dal produttore)

filtro interno monouso: tessuto non tessuto (TNT) 100% Polipropilene a tre strati (Spun Bonded + Melt Blown + Spun Bonded)

Per la parte esterna lavabile è stato utilizzato un tessuto tecnico particolarmente confortevole e altamente traspirante; la sua innovativa struttura a micro-rete in poliestere garantisce la naturale evaporazione dell’umidità prodotta dalla respirazione e dalla sudorazione; non favorisce quindi condizioni adatte alla proliferazione di batteri.

I materiali utilizzati sono normalmente tollerati e non comportano effetti nocivi per la salute.

ISTRUZIONI D'USO

dopo aver igienizzato le mani, inserire le alette del filtro nei tagli delle due bande interne.